Perché la tua azienda dovrebbe investire nel Content Marketing

Manifactory, in quanto agenzia di creatività, è in primis un’azienda.
Dopo anni di esperienza nel generare e divulgare piani editoriali per terzi, abbiamo deciso di mettere la ciliegina sulla torta e investire parte delle nostre risorse nel creare Wanna Magazine.
Ora siamo pronti ad offrirti anche su questo fronte una strategia completa.

Ecco perché attuare un’operazione di Content Marketing è un’idea vincente per fidelizzare i tuoi clienti.

Sarà capitato anche a te che testate giornalistiche online o cartacee ti abbiano chiamato per raccontare la tua storia o la genesi di un progetto. Questa pubblicità indiretta è molto interessante perché più è importante la rivista meglio si posiziona il marchio.Il problema è che non sempre si ha la fortuna che un giornalista bussi alla propria porta.

Per essere protagonisti del proprio destino non basta offrire sul mercato un ottimo prodotto o servizio ma occorre creare e divulgare contenuti di qualità che ne raccontino il valore.

Ma partiamo descrivendo dall’ABC di una strategia marketing efficace:

  • A) Il primo passo è avere un company profile professionale. Magari stampato con stile e riportato nelle pagine “Chi siamo” del sito.
  • B) Il secondo step, nel caso di un lancio di prodotto o nuovo servizio, è realizzare una cartella stampa da inviare ai media
  • C) Infine serve ideare un piano editoriale che esponga, uno alla volta, i plus dell’azienda.

Più i contenuti saranno vicini alla vita del cliente più si instaurerà un rapporto concreto che porterà quella persona a fidarsi della marca e quindi (a seconda del prodotto di cui stiamo parlando) a desiderarla, ad acquistarla più volte, addirittura con costanza, o anche solo a consigliarla ad un amico.

Questo contenuto -non necessariamente deve essere un testo, può essere anche un video– deve essere pubblicato nel proprio magazine aziendale oppure in un blog di un opinion leader. I link gioverà alla SEO. L’articolo deve poi essere trasformato in post sui social e può essere oggetto di sponsorizzazione su GoogleAdwords o FacebookAds.

Wanna Magazine aggiunge ulteriore valore a tutto questo. Stiamo parlando dell’aspetto curatoriale. La redazione segue una certa etica nel selezionare gli argomenti di cui parlare e le testimonianze da portate. Su questo patrimonio si costruisce la community e si traspone la fiducia.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *