Conegliano compie 1.000 anni e li celebra con un’iniziativa che fonde storia, fumetto, illustrazione, calligrafia e arti visive: Conegliano 1.000. Venerdì 3 giugno 2016 alle 18.30 inaugura a Palazzo Sarcinelli una doppia mostra dedicata alla storia della città.

>>>FUMETTO: A farla da protagonista è il fumetto “Conegliano 1.000” scritto da Luca Vanzella (Orfani, Dylan Dog) e disegnato da Rossana Ronja’s ArtAndrea Meneghin, Lucia kitsune art Fioretti, Giulia Atlantisvampir De Toffol, Magira Inbici Marina Girardi, Paolo Gallina ArtsDamiano Boscaratto. La copertina è di Elisa Di Virgilio Art e la retrocopertina di Claudia Bernardi Il fumetto sarà stampato in 1.000 copie e distribuito a tutti quanti parteciperanno all’inaugurazione.
>>>ILLUSTRAZIONE: Assieme al fumetto, i visitatori potranno ammirare le 15 illustrazioni raffiguranti i “Personaggi storici di Conegliano” realizzate da artisti del calibro di Martina Tonello Eliana Albertini Giovanni Da ReMika Madden Ale GiorginiFrancesca RizOscar Odd DiodoroMichele BruttomessoMarica Zottino – illustration & surface designOsvaldo Oz CasanovaDavid SossellaCLAC IllustrationsClaudio BandoliRoberto La Forgia illustratorNicola Ferrarese.
>>>CALLIGRAFIA: il logo “Conegliano 1.000” è stato realizzato da Sandro Bonomo Calligraphy & Graphic Design.

Il progetto è stato realizzato dall’Associazione Fumetti in Treviso (Treviso Comic Book Festival) assieme al Assessorato alla Cultura e al Turismo – Conegliano, col patrocinio di Provincia di Treviso, Regione Veneto, la collaborazione di Confcommercio-Imprese per l’Italia Treviso di Conegliano, IllustristART: Dare Forma Alla Creatività.
SPONSOR: Raccolta SAVNOCentro Commerciale Conè, Banca della Marca.

Napoleone a Conegliano, l’illustrazione realizzata da David Sossella