Search
Login

Manifactory

14 Giugno
Valuta questo articolo
(0 voti)

Bruel Volley Bassano integrated identity In primo piano

Bruel Volley Bassano integrated identity

Manifactory - agenzia responsabile del progetto di immagine Bruel Volley Bassano.
La società sportiva Bruel Volley Bassano ha affidato all’agenzia di comunicazione Manifactory il compito di tradurre in forma visiva la propria identità, gli ideali e gli obiettivi di questo progetto così importante.
Il marchio Bruel Volley Bassano rappresenta una forza particolare perché espressa dalla femminilità.
Il marchio é composto da più elementi, ognuno dei quali assume un significato preciso:
- i colori, giallo e rosso, sono i colori della città di Bassano in una versione più calda (rosso rubino) e ancor più pregiata (giallo oro);
- il pallone da pallavolo, al centro del marchio, identifica lo sport in questione; I fiori in primo piano sono fiori di ciliegio, stilizzati secondo i dettami della cultura minimalista giapponese, scelti anche nella tradizione dei samurai perché rappresentano l’onore e il sacrificio votato alla causa (sono gli unici fiori a cadere nel massimo del loro splendore);
- la forma stessa nella quale è stato disposto il lettering richiama lo schema tipico dei Kamon delle antiche dinastie nobili giapponesi (stemmi araldici).
Gli elementi grafici che caratterizzano il logo diventano i protagonisti nell’applicazione dello stesso rispetto all’immagine coordinata della società: il reticolo di fiori diventa una presenza importante per accentuare la femminilità, il carattere della società e funge da trait d’union nella comunicazione di Bruel Volley Bassano e di BRUNO-PREMI.COM; lo ritroviamo sulle divise come una presenza importante mentre sui background usati nella comunicazione online, negli accessori e allestimenti, è una texture la cui presenza si fa più discreta.
Particolare attenzione è stata dedicata alla realizzazione della mascotte perché è la rappresentazione della giocatrice ideale di Bruel Volley Bassano, è l’ideale al quale le giovanili possono ispirarsi, è la tenera amica del minivolley ed è il ponte nella comunicazione con i fan e con i progetti paralleli come La Città della Speranza.
Ace, questo il suo nome, è una leonessa dagli occhi di cerbiatto -il leone è parte dello stemma della città di Bassano- capace di esprimere al contempo potenza e grazia. La vedrete al palazzetto e nel sito come protagonista dei video della società.
Gentile Lettore,
in nome della passione per il mondo dello sport che ci accomuna, abbiamo il piacere di presentarLe la nostra agenzia di comunicazione. Realizzare il progetto legato alla comunicazione di Bruel Volley Bassano è una grande opportunità per esprimere la nostra creatività e le competenze professionali su più livelli e nel medio-lungo termine. Sino ad oggi abbiamo collezionato tante esperienze nel mondo dello sport tutte estremamente positive a partire dal restyling del marchio di Bassano Volley sino alla campagna abbonamenti 2010 di Sisley Volley, Gruppo Benetton. Per curiosare tra gli altri importanti lavori nell’ambito sportivo e non solo, come la campagna di Ray-Ban, realizzata tramite Cutwater di San Francisco, vi invitiamo a sbirciare nel nostro sito internet manifactory.com. Vi ringraziamo dell’attenzione!
La crew di Manifactory

Ultima modifica Lunedì 14 Novembre 2011 11:11
Francesco Sposato

Francesco Sposato

Sono l'art director di Manifactory.
Sono specializzato nella corporate identity e nella produzione.

Articoli collegati (da tag)

Video collegati

Ace: Bruel Volley Bassano mascotte from Manifactory on Vimeo.

Ace: Bruel Volley Bassano's mascotte from Manifactory on Vimeo.

Presentazione Bruel Volley Bassano from Manifactory on Vimeo.

Making-of Ace motion capture for character design cartoon and corporate Manifactory

Contact