Search
Login

Manifactory

Valuta questo articolo
(0 voti)

La Corporate Identity per Kartaruga In primo piano

Kartaruga

Manifactory si è occupata del restyling del logo di Kartaruga e dell'applicazione dello stesso rispetto all'immagine coordinata. Per la sezione storica di Kartaruga Maschere è stato pensato e realizzato anche un servizio fotografico presso il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto. Gli scatti fotografici sono diventati l'anima del sito internet www.kartaruga.com VENICE MASKS

Il nome Kartaruga evoca le plissettature della cartapesta che danno vita alle nostre maschere. La parola composta deriva infatti dalla fusione di "cartapesta" e "tartaruga", che era il soggetto di una patera (stemma in marmo) presente sulla facciata del nostro primo storico laboratorio a Venezia.

Con orgoglio oggi possiamo dire che la parola kartaruga suona con naturalezza, non solo come un sinonimo di cartapesta, ma addirittura ne rappresenta un aggettivo qualitativo.
La tecnica e la ricerca, con uno sguardo attento al recupero della tradizione, sono i punti di partenza per ogni nostra creazione. Così facendo, siamo riusciti a creare e trattare le materie prime secondo il sapere dei mascherai della Serenissima ottenendo il massimo della qualità, ma innovando le forme, i colori e gli abbinamenti.

Il mondo di Kartaruga si esprime nella creatività del suo laboratorio che produce un'esplosione di colori. La totalità della produzione Kartaruga è riunita in esclusiva presso il vicino e rinomato atelier "Il Canovaccio".

 

 

Francesco Sposato

Francesco Sposato

Sono l'art director di Manifactory.
Sono specializzato nella corporate identity e nella produzione.

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Video collegati

Sito Kartaruga Anna Rado

Contact