Search
Login

Manifactory

Valuta questo articolo
(0 voti)

La favola di David Sossella: NeverHide Ray-Ban

Giorgio De Togni

Manifactory offre il servizio di illustrazione e lo fa grazie alla collaborazione con David Sossella.
Per presentarvi David abbiamo scelto di raccontarvi la sua favola personale su BEHANCE.

Leggi la favola...

Behance è una piattaforma professionale, una sorta di social network dove i creativi possono presentare il proprio portfolio di lavori.
La particolarità di Behance è di essere frequentatissimo dato che il livello dei progetti inseriti è altissimo, caratteristica che lo rende il vivaio di giovani talenti preferiti dalla agenzie e aziende più rinnomate e potenti del mondo. Ecco che diventa facile capire come Behance abbia sconvolto il mondo del lavoro, abbattuto confini e premiato la meritograzia. A vivere questa favola è David Sossella, un artista-illustratore con il quale Manifactory sta per iniziare una nuova collaborazione professionale...

La Favola di David su Behance

C'era una volta, a dir la verità non molto tempo fa, David Sossella: un artista, un giovane di belle speranze laureato con pieni voti all'accademia di belle arti. Il suo destino era quello di diventare un freelance e lui era consapevole che, per ottenere commissioni, doveva far parlare non le parole ma le immagini delle proprie creazioni.
Così David sceglie di non spedire curriculum ma di mettere il proprio portfolio di progetti su Beahance. In questo modo la qualità del suo operato è a portata di mano di chiunque comprese le più grandi agenzie del mondo che qui sviscerano profili alla scoperta dei migliori talenti.
In una valle lontana lontana, la siliconvalley per essere precisi, c'era un'agenzia inespugnabile, praticamente inarrivabile: Cutwater. Qualsiasi giovane promettente professionista sa che lavorare per Cutwater è un sogno perché come clienti vanta le multinazionali più acclamate, e che inviarle un c.v. tradizionale è un'impresa senza speranza perché non porterebbe a nessun risultato.
Ma un bel giorno, grazie a Behance, accade qualcosa: Cutwater è alla ricerca di uno stile particolare per una campagna pubblicitaria importante e s'imbatte sui lavori di David, "se ne innamora" e lo chiama a collaborare.
David, oltre ad altri 4 giovani illustratori, realizza un sogno: disegna un suo manifesto Rare Prints per la collezione Never Hide di Ray-Ban, disegna una fanciulla dalle labbra carnose che ha in testa un mondo di personaggi. La gratificazione è enorme, neanche a dirlo!
Il cerchio si chiude quando la stessa Cutwater consente a David di pubblicare su Behance il lavoro finito, gli studi di preparazione e le proposte alternative presentate.... Materiale che viene scelto dai gestori di Behance per essere messo in evidenza in homepage, dove è visto da migliaia di utenti, riceve in sole 48 ore 800voti di apprezzamento, un centinaio di complimenti e contribuisce ad arricchire la rete di Follower di David aumentando esponenzialmente le possibilità che presto David vivrà una seconda favola con un nuovo prestigioso cliente ... permettetemi di cambiare la tradizionale formula di chiusura "...e vissero felici e contenti" con un più adeguato "...incrociamo le dita!"

Articolo di Anna Rado

David Sossella

David Sossella

Sono l'illustratore di Manifactory.
Sono specializzato nella realizzazione di illustrazioni artistiche anche digitali vettoriali.

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Video collegati

Video realizzato sul manifesto di Ray-Ban disegnato da David Sossella Agenzia Cutwater

Contact