Search
Login

Manifactory

Manifactory

  • Manifactory

    Manifactory è soprattutto un insieme di professionisti, di mani che co-lavorano a progetti di comunicazione. Il nome Manifactory racchiude in sé più significati: le Mani rappresentano il diretto coinvolgimento di ognuno dei professionisti che hanno aderito al progetto, mentre Factory è un omaggio alla prima forma di collettivo della storia dell'arte e della comuncazione: Factory di Andy Warhol.
    Manifactory anche per indicare l'approccio fortemente marketing orieted con il quale affrontiamo i progetti sui quali interveniamo, indipendentemente dalla loro natura (aziende, sport, editoria, formazione, arte,...).
    Design della comunicazione perché ogni commissione per noi non è un singolo intervento, ma è un progetto completo, una visione d'insieme che parte dal brand e la corporate identity e si estende al web, agli eventi, al design product...

    Manifactory si occupa di design della comunicazione ovvero della progettazione, dalla strategia all'esecuzione tecnica, di  qualsiasi prodotto di comunicazione.
    In un progetto ideale, dal brief raccolto con il cliente, viene elaborato un piano marketing che porti al raggiungimento dell'obbiettivo prefissato, tipicamente l'affermazione dell'identità del marchio. L'operazione definisce il moodboard (concept e visual) che viene applicato nella realizzazione dell'immagine coordinata e declinato nelle singole operazioni pubblicitarie. Il tutto avviene secondo una logica di ottimizzazione di tempistiche, procedure e strumenti operativi, con un continuo controllo dello stato di avanzamento del lavoro e della qualità.
    Manifactory è una rete coordinata di professionisti specializzati in varie aree.

manifactory

Contact