Search
Login

Manifactory

Photography

0101Md coponenti per gas medicaliLa MurrinaJolly SgambaroRadicchio di TrevisoOcchiali Illusione OtticaOcchiali Illusione OtticaOcchiali Illusione OtticaOcchiali Illusione OtticaColplastSerena SchiavatoValeria RossoValeria RossoValeria RossoDecorazione Vetro PetenàDecorazione Vetro PetenàFinali nazionali U21 Jesolo Beach ArenaValeria Rosso ed Elisa Cella nazionali beach volley per MormaiiValeria Rosso ed Elisa Cella nazionali beach volley per MormaiiValeria Rosso ed Elisa Cella nazionali beach volley per Mormaii

D: Che importanza ha la fotografia nella comunicazione odierna?
Francesco: "Negli ultimi anni la comunicazione è cambiata radicalmente, è diventata sempre più veloce e immediata, ne deriva che grande spazio viene data alla qualità delle immagini, che così facendo sono
diventate ancor più protagoniste indiscusse della comunicazione.
Addirittura nel web oggi si tende a puntare sulla qualità massima delle immagini e dei contenuti multimediali (più che puntare su animazioni o interazioni). Esempio eclatante il sito di Nike colosso dei prodotti sportivi che propone spessissimo nuove immagini di qualità altissima.
Nel nostro lavoro c’è sempre più bisogno di realizzare immagini di qualità in tempi brevissimi per dar forma alle idee che proponiamo al cliente. Da qui nasce la necessità di attrezzarci con spazi e strumenti che ci permettano di produrre nell'immediato e "in casa" immagini di alta qualità."

D: Come si ottiene uno scatto di qualità?
Francesco: "Senza un'idea forte e un concetto chiaro o un'emozione da veicolare non si otterrà mai uno scatto di qualità. A questo punto non si può prescindere dal soggetto.
Una buona macchina fotografica reflex digitale è importante, è altrettanto importante che l'abbia in mano a qualcuno che la sappia maneggiare. La composizione e l'uso delle luci fanno la differenza.
Per tutto il resto c'è Photoshop!"

FarfallaFarfallaFarfallaFarfallaFarfallaFarfallaFarfalla

D: Che macchina fotografica usi?
Francesco: "Canon Eos 5D con obiettivi vari, ad esempio per gli still-life uso il 50 o il 24-70... E poi è stata nominta oggetto dell'anno anche da Wired! Vi posto qui una teiera giapponese fotografata ad alta risoluzione, pesa un po' dovrete aspettare che si carichi ma ne vale la pena!"

Farfalla

Contact