Search
Login

Manifactory

Advertising

vero-italianoillusione-otticaatelier franco puppatoMikasa Palla MatchIllusione OtticaIllusione OtticaIllusione OtticaValeria Rosso ed Elisa Cella nazionali beach volley per MormaiiValeria Rosso ed Elisa Cella nazionali beach volley per MormaiiValeria Rosso ed Elisa Cella nazionali beach volley per Mormaii
E-mail Stampa PDF
D: Advertising cosa significa?
Francesco: "Pubblicità, semplicemente! Quindi pagine di riviste, cartelli vetrina, manifesti, un banner... ma direi che il supporto ha poca importanza. L'aspetto davvero rilevante è l'oggetto della pubblicità. Un'azienda ricorre ad una pubblicità quando deve promuoversi come istituzione  in genere o quando deve puntare su di un prodotto particolare."

D: Come si promuove efficacemente un prodotto in pubblicità?
Francesco: "Attraverso l'individuazione di pochi elementi significativi. L'immagine del prodotto affiancata da un'immagine che ne rafforzi il valore, una breve frase d'impatto -detta slogan- e uno stile dell'impaginato coerente. L'originalità vien da sé. Non voglio entrare nello specifico di altri escamotage più o meno leciti come la provocazione, l'ironia, la seduzione, ..."

Contact