Search
Login

Manifactory

Editing video

default3defaultdefault12default4default5default13default11default14default7default9default10default8default6default23default26default25default15default17default16default17default17default17default22default27default27video-illusione-ottica-2010default24default28 default29 Thumbnail image

D: In cosa consiste l'editing video e quali possono essere le possibilità espressive?
Lo chiediamo a Lorenzo Busi videomaker & performer

Lorenzo: "L'editing video comprende tutta la serie di elaborazioni fatte su di un filmato grezzo per arrivare a renderlo professionale ed interessante per il pubblico.
Le elaborazioni possibili riguardano le tecniche di ripresa, il montaggio, i possibili effetti speciali, l'integrazione con il 3d, la grafica e la musica.
Una volta assimilata la tecncica ogni progetto diventa un caso a sè e le possibilità espressivie sono le più disparate: si possono realizzare spot, documentari, interviste, presentazioni istituzionali o di prodotto, veri e propri cortometraggi il cui scopo sia suscitare un'emozione.
I video possono diventare momento chiave di conferenze, fiere o siti internet.
Siamo fortemente convinti, e il tempo che stiamo vivendo lo dimostra, che un video ben progettato sia il mezzo comunicativo più efficace per catturare l'attenzione del target e far passare il messaggio."

Contact