Search
Login

Manifactory

Press office

immagine_1articolo_sole_24_oredefaultgrafici italiani

D: In cosa consiste l'attività di ufficio stampa?
Lo chiediamo ad Anna Rado, laureata in comunicazioni visive, è colei che si occupa della strategia e promozione dei clienti di Manifactory.

Anna: "Tradizionalmente l'ufficio stampa si occupa della redazione e diffusione di testi da inviare ai media per divulgare messaggi aziendali. Nell'epoca del web 2.0 questa attività si è ampliata al punto di assumere una connotazione ben più ampia, tanto che si parla di agenzia stampa multimediale. Ci si occupa, unitamente alla comunicazione e al marketing, di ideare campagne di promozione ed eventi con azioni mirate su web, media tradizionali e nella realtà.
Per raggiungere il target, per colpire e distinguersi, bisogna produrre testi e immagini di qualità che rendano appetibile la notizia. Per divulgarli occore conoscere ed addentrarsi nei fenomeni che si evolvono e primeggiano nella rete: social network, canali tematici, blog, community in genere."

D: Quali sono le vostre esperienze di ufficio stampa?
Anna: "Seguiamo costantemente diversi progetti attivi da anni: BeachVolleyMagazine, Jesolo Beach Arena, Valeria Rosso, Petenà, Franco Puppato,... In particolar modo abbiamo ideato e lanciato eventi quali Vital Nature Jesolo Beach Cup (che è arrivato sino al TG1 nazionale in prima serata) o il concorso Glass Decorating Today (che vanta anche un articolo su Il Sole 24 Ore).
Personalmente ho seguito come addetta stampa la società sportiva Volley Team Club, ho scritto e scrivo articoli sui nuovi trend della rete per MG News, Design.tv.it, Connecting Managers; artcoli che potete trovare raccolti qui di seguito."

31 Gennaio

Volleyball Globe

E-mail Stampa PDF

The award Volleyball Globe is a Volleyball.it's idea designed by Francesco Sposato.

04 Gennaio

Inspiration for an important award

E-mail Stampa PDF
coppa-del-mondoInspiration to create the logo of an important award. Stay tuned!
30 Dicembre

Louis on Vimeo chanel

E-mail Stampa PDF

Louis character design from Manifactory on Vimeo.

This video in speed painting rapresents Louis, a character designed by David Sossella for Corporate Agenda. A lot of blog published the video, also mentioned on Twitter. Today a Vimeo Chanel added it .

19 Dicembre

Social Christmas by Manifactory

E-mail Stampa PDF

Seasons greetings!

05 Dicembre

Google+ versus Facebook

E-mail Stampa PDF

Antagonista di Facebook, Google+ si sta affermando perché racchiude in sé tutto il potenziale per essere uno strumento di lavoro, anche dove Linkedin non arriva!

Il cuore della genialità di Google+ è quel “+1” che supererà il più conosciuto “I like it” o “Mi piace”. Per capirlo ripercorriamo l’evoluzione del social rispetto alla natura del web: in principio Google ha messo ordine tra l’infinito numero di pagine virtuali perché ci ha permesso semplicemente di cercare e trovare, anche se l‘offerta dei risultati avveniva secondo criteri blindati e segreti.

05 Dicembre

Talenti e denari offresi e cercasi online

E-mail Stampa PDF

In Memoria Concept Trailer from Hive Division on Vimeo.

Esistono dei mercati online dove si possono offrire e cercare talenti di professionisti. E dove si possono finanziare idee e progetti vincenti... Leggete l'articolo per scoprire tanti spunti e in quali progetti Manifactory e il suo partner Hive Division sono coivolti.
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »

Pagina 1 di 8

Contact