Progetto: Illusione Ottica e King Sight

Stampa PDF
illusioneottica-piccolo Raccontiamo il viaggio intrapreso con Illusione Ottica poiché è uno dei più completi e stimolanti.
Illusione Ottica nasce dall’ingresso della famiglia De Rossi nell’azienda che gestiva il marchio King Sight. Nella ristrutturazione intrapresa dall’azienda l’immagine è stata uno dei punti chiave.

Abbiamo iniziato con la creazione di un’immagine istituzionale per la nuova azienda partendo dal nome che apparteneva ad una cavalla da corsa di proprietà della famiglia De Rossi.
Thumbnail imageThumbnail image
Nel contempo si è passati al restiling del marchio King Sight che da il nome agli occhiali commercializzati.
Thumbnail image
Il passo successivo è stato la produzione del principale strumento di lavoro: il catalogo tecnico con le fotografie dell’intera linea di occhiali corredate da informazioni tecniche necessarie per la vendita.
Sono stati poi creati altri strumenti fondamentali quali listini prezzi e i due siti internet aziendali www.illusioneottica.com e www.kingsight.it.
Thumbnail imageIllusione Ottica
Siamo quindi passati alla parte pubblicitaria sono stati svolti tre importanti servizi fotografici affidati alla macchina fotografica di Francesco Esci. Il primo servizio è stato realizzato presso una splendida villa veneta situata a Ponte di Brenta. Gli occhiali e i modelli sono rappresentati tra i cavalli e le scuderie per un risultato davvero sorprendente.
Nel secondo servizio invece abbiamo fotografato gente comune alle prese con i loro mestieri, una campagna discreta ma molto coinvolgente, che ha suscitato numerosi consensi alla sua presentazione presso il MIDO di Milano nel 2009.
Il terzo servizio ha visto il lancio degli occhiali in legno e alluminio, un fiore all’occhiello tra i prodotti dell’azienda. Questi occhiali sono stati ad un’Air Stream americana originale degli anni ‘70 interamente in alluminio delle impoenti misure di 9 metri di lunghezza per 2,5 di larghezza di proprietà di Personal Time. Il servizio in questo caso è stato fatto tra il mare del Cavallino e Treviso.
Illusione Ottica
Con il materiale fotografico di questo servizio sono stati prodotti numerosi mezzi pubblicitari come pagine di giornale, cartelli vetrina, cataloghi pubblicitari e video per il web.
Illusione Ottica
I due stand al MIDO hanno rappresentato in questi due anni un importante punto di arrivo che ha coinvolto tutta la comunicazione effettuata.
Illusione Ottica
In entrambi i casi abbiamo curato l’intera realizzazione: dal progetto di allestimento, alla comunicazione ad essi associata, fino alla realizzazione dei video che hanno accompagnato gli eventi.
La collaborazione con l’azienda continua, e i prossimi progetti saranno la produzione d’immagini di supporto all’occhiale in Pizzo veneziano, il nuovo catalogo pubblicitario e il nuovo stand per l’appuntamento con il MIDO 2010.