Search
Login

Manifactory

Attività e servizi offerti

Manifactory si occupa di design della comunicazione ovvero della progettazione, dalla strategia all'esecuzione tecnica, di  qualsiasi prodotto di comunicazione.
In un progetto ideale, dal brief raccolto con il cliente, viene elaborato un piano marketing che porti al raggiungimento dell'obbiettivo prefissato, tipicamente l'affermazione dell'identità del marchio. L'operazione definisce il moodboard (concept e visual) che viene applicato nella realizzazione dell'immagine coordinata e declinato nelle singole operazioni pubblicitarie. Il tutto avviene secondo una logica di ottimizzazione di tempistiche, procedure e strumenti operativi, con un continuo controllo dello stato di avanzamento del lavoro e della qualità.
Manifactory è una rete coordinata di professionisti specializzati nelle seguenti aree:

ELABORATI GRAFICI
Ideazione, progettazione realizzazione di elaborati grafici istituzionali, pubblicitari e packaging.
Produzione di esecutivi per la stampa.

COPYWRITING

Servizio di scrittura creativa, istituzionale e di tipo redazionale.
Servizio di ufficio stampa e content manager.

IMMAGINI PER LA COMUNICAZIONE
Fotografia, still life e fotoritocco.
3D visualization e digital render.
Editing video.

SITI INTERNET STATICI E DINAMICI
Progettazione, realizzazione e aggiornamento di siti internet istituzionali, personali, promozionali, blog, portali, community, shop online anche con e-commerce; realizzati in HTML, Joomla!, Wordpress, CMS custum, Flash.
Servizi di posizionamento nei motori di ricerca, di aggiornamento dei contenuti e di affiancamento alla vendita online.

ILLUSTRAZIONE
Servizio completo d'illustrazione professionale. Realizzazione di Illustrazioni sia pubblicitarie che di prodotto, Illustrazioni per l’infanzia, background, texture e character design. Produzione di illustrazioni sia con tecniche Natural Media (tecniche pittoriche tradizionali) che digitali (digital painting e vector art).

DESIGN
Creatività e sviluppo tecnico di prodotti industriali. Assistenza e consulenza nella prototipazione e industrializzazione del prodotto finito.

Contact